Condizioni generali di vendita degli abbonamenti Brain Fitness

ultima modifica il 21 Novembre 2015

PREMESSE

Brain Fitness s.r.l., con sede legale in Via Abbagnano 2, 60019 Senigallia (AN), iscritta al Registro Imprese di Ancona, al numero 02640110421, Partita IVA 02640110421, REA AN-203687, telefono 342 9250399, fax 071 7913363, email brainfitness@pec.it, (di seguito “BRAIN FITNESS S.R.L.”), commercializza a mezzo Internet beni e/o servizi di cui in particolare l'abbonamento Brain Fitness (di seguito "Prodotti" o "Prodotto" o "Abbonamento" o "Abbonamenti"), tramite il sito web http://www.brain-fitness.it (di seguito "Sito"), di cui BRAIN FITNESS S.R.L. ne è l’unica ed esclusiva titolare.

BRAIN FITNESS S.R.L. inoltre utilizza per la promozione dei Prodotti incaricati alla vendita a domicilio, di cui alla Legge 173/2005, forniti di tesserino di riconoscimento rilasciati dalla stessa società (di seguito "Incaricati" o "Incaricato").

Sul Sito gli utenti possono acquistare l'Abbonamento in modo autonomo o per mezzo di un Incaricato, la vendita è in ogni caso effettuata dalla BRAIN FITNESS S.R.L.


ARTICOLO 1 - AMBITO DI APPLICAZIONE - NOTE GENERALI

  1. 1.1 - Le premesse fanno parte integrante del presente contratto.
  2. 1.2 - Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano e regolano i rapporti tra la BRAIN FITNESS S.R.L. ed il consumatore finale degli Abbonamenti commercializzati dalla BRAIN FITNESS S.R.L. (di seguito "Cliente"), e costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III della Parte III del D. Lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo”) e dal D. Lgs. n. 70/2003, contenente le norme in materia di commercio elettronico.
  3. 1.3 - Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito anche "Contratto” o “Condizioni di Vendita”) si applicano a tutte le vendite dei Prodotti effettuate da BRAIN FITNESS S.R.L. tramite il Sito.
  4. 1.4 - Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di Vendita che sono state messe a sua disposizione prima dell'effettuazione dell'ordine.
  5. 1.5 - Il Cliente che acquista sul Sito per mezzo di un Incaricato, prima di procedere all’invio dell’ordine, dovrà verificare l’identità dell’Incaricato e che lo stesso sia in possesso del tesserino di riconoscimento rilasciato dalla BRAIN FITNESS S.R.L.
  6. 1.6 - Il Cliente ha la facoltà di salvare elettronicamente il presente Contratto o stamparlo.

ARTICOLO 2 - INFORMAZIONI RELATIVE AGLI ABBONAMENTI - DURATA DI ACCESSO AI SERVIZI

  1. 2.1 - Le informazioni relative agli Abbonamenti sono disponibili sul Sito all'indirizzo http://www.brain-fitness.it/palestra.
  2. 2.2 - Il Cliente potrà usufruire dei servizi dell’Abbonamento per un periodo di 12 mesi a partire dalla data inizio abbonamento che coincide con il giorno di perfezionamento del Contratto, se non diversamente indicato durante la procedura d'ordine.
  3. 2.3 - Una volta scaduto l'Abbonamento il cliente potrà decidere se rinnovarlo entro 10 giorni eseguendo un nuovo ordine sul Sito, al rinnovo la data inizio del nuovo Abbonamento coinciderà con la data di fine dell'Abbonamento scaduto.
  4. 2.4 - L'acquisto dell'Abbonamento include l'accesso per 12 mesi ad un'area personale disponibile per il Cliente attraverso il Sito, ed include un preciso numero di giornate di formazione dal vivo, webinar, audio story e test, così come specificato sul Sito (vedi punto 2.1) e come riportato all'utente prima dell'effettuazione dell'ordine. Tali servizi e contenuti digitali vengono erogati e distribuiti principalmente durante il periodo di Abbonamento.
  5. 2.5 - I titoli nonché gli argomenti trattati nelle singole giornate dal vivo, webinar, audio story e test inclusi nell'Abbonamento, nonchè date e luoghi in cui gli stessi sono programmati, possono subire in qualsiasi momento variazioni ed aggiustamenti.

ARTICOLO 3 - PREZZI - QUOTA ISCRIZIONE

  1. 3.1 - Sul sito oltre il prezzo mensile dell'Abbonamento è indicata la quota di iscrizione dovuta per l'acquisto dello stesso. La quota di iscrizione non è dovuta al rinnovo dell'Abbonamento (vedi punto 2.3).
  2. 3.2 - Il prezzo di un mese di abbonamento può variare se il Cliente durante la procedura d'ordine decide di abilitare opzioni aggiuntive.
  3. 3.3 - I prezzi degli Abbonamenti e la quota di iscrizione si intendono comprensivi di IVA 22%, ed escludono i costi che il Cliente dovrà affrontare per trasporto, vitto ed alloggio per seguire le giornate formative previste in abbonamento ed i costi tutti gli altri mezzi necessari per usufruire dei servizi offerti dalla BRAIN FITNESS S.R.L. come computer, dispositivi, lettori dvd, accesso Internet, energia elettrica ecc...

ARTICOLO 4 - ORDINE E PROCEDURA PER LA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

  1. 4.1 - Il Cliente prima di procedere all’ordine deve registrarsi sul Sito.
  2. 4.2 - Il Cliente una volta compilati tutti i campi anagrafici e di contatto (nome, cognome, codice fiscale, email, etc) richiesti dalla piattaforma attiverà un proprio account personale.
  3. 4.3 - Eventuali dichiarazioni non veritiere saranno perseguite a norma di legge.
  4. 4.4 - Ogni Cliente può registrarsi solo una volta.
  5. 4.5 - L’account registrato dal Cliente potrà essere utilizzato sia per l’acquisto dei Prodotti sia per accedere alla propria area personale e usufruire dei contenuti digitali inclusi nell’Abbonamento una volta acquistato.
  6. 4.6 - La registrazione dell’account e l’inizio della procedura d’ordine dell’Abbonamento possono avvenire in un'unica fase.
  7. 4.7 - Durante la procedura d'ordine il Cliente, se dispone dei requisiti necessari, potrà scegliere di abilitare l'opzione "famiglia" che consente di estendere l'Abbonamento per tutta la sua durata ad altre persone opportunamente indicate che facciano parte del proprio nucleo familiare e che riesiedano nella stessa abitazione.
  8. 4.8 - Durante la procedura d'ordine il Cliente, se dispone dei requisiti necessari, potrà scegliere di abilitare l'opzione "business" che consente di estendere l'Abbonamento per tutta la sua durata ad altre persone opportunamente indicate che abbiano un rapporto di lavoro interno alla propria azienda.
  9. 4.9 - Il Cliente prima di confermare la nota ordine dovrà attentamente leggere tutte le comunicazioni effettuate dalla piattaforma e seguire tutti i passaggi ivi indicati.
  10. 4.10 - Il Cliente che acquista sul Sito per mezzo di un Incaricato, prima di confermare la nota ordine, dovrà inoltre verificare attraverso il Sito (vedi punto 2.1) che le caratteristiche dell’Abbonamento richiesto siano conformi a quelle illustrate dall'Incaricato.
  11. 4.11 - La compilazione e l’invio della nota d’ordine e il pagamento della quota di iscrizione o del prezzo dell’Abbonamento non impegna e non vincola la BRAIN FITNESS S.R.L., finché non confermerà l’accettazione dell’ordine, all’attivazione dell’Abbonamento richiesto dal Cliente, essendo essa solo un’offerta del Cliente nei confronti della BRAIN FITNESS S.R.L.
  12. 4.12 - BRAIN FITNESS S.R.L. ha diritto di non accettare l’ordine senza obbligo di indicarne i motivi e in tal caso provvederà immediatamente ad accreditare al Cliente quanto dallo stesso eventualmente versato a seguito dell’invio dell’ordine e in questo caso se il Cliente avesse richiesto il pagamento rateale a mezzo finanziamento alla Consel S.P.A. tale finanziamento non avrà alcuna efficacia.
  13. 4.13 - Il Contratto si perfeziona solo con l’invio della conferma dell’accettazione dell’ordine da parte della BRAIN FITNESS S.R.L. a mezzo email all’indirizzo di posta indicato dal Cliente durante la registrazione. Nella email di risposta sarà fornita in allegato in formato PDF la nota d'ordine contenente la quota di iscrizione, il prezzo dell’Abbonamento, la sua durata, le caratteristiche essenziali dello stesso ed il presente Contratto, sarà allegata inoltre in formato PDF la informativa sulla modalità di recesso e la lettera che il Cliente potrà usare in caso decidesse di recedere dal contratto.
  14. 4.14 - La nota d’ordine e il Contratto saranno archiviati nella banca dati della BRAIN FITNESS S.R.L. per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. Il Cliente potrà accedere ai dati dell’ordine nella propria area personale.

ARTICOLO 5 - MODALITÀ DI PAGAMENTO - PAGAMENTO RATEALE

  1. 5.1 - Il Cliente potrà effettuare il pagamento della quota di iscrizione, se dovuta, a mezzo bonifico bancario con l’accredito della quota sul conto corrente IBAN IT20C0303221300010000001891 intestato alla BRAIN FITNESS S.R.L. oppure a mezzo Paypal, entro sette giorni dall’invio della nota d’ordine da parte del Cliente. Il bonifico dovrà indicare nella causale il numero della nota d’ordine.
  2. 5.2 - Il Cliente potrà effettuare, con le procedure indicate nei punti successivi, il pagamento del prezzo dell’Abbonamento in un’unica soluzione o a rate usufruendo del finanziamento Rate-in-Rete erogato dalla Consel S.P.A. e, solo se il finanziamento richiesto fosse respinto, a mezzo di 12 rate mensili di uguale valore oltre ad € 3,00 mensili per costo di gestione della procedura di rateizzazione.
  3. 5.3 - Il pagamento in unica soluzione potrà avvenire a mezzo bonifico bancario con l’accredito della somma dovuta per l'Abbonamento sul conto corrente IBAN IT20C0303221300010000001891 intestato alla BRAIN FITNESS S.R.L. oppure a mezzo Paypal, entro sette giorni dalla data di inizio abbonamento (vedi punto 2.2). Il bonifico dovrà indicare nella causale il numero della nota d’ordine.
  4. 5.4 - Le eventuali spese bancarie sostenute dal Cliente per i pagamenti effettuati a mezzo bonifico bancario rimarranno a carico del Cliente.
  5. 5.5 - La modalità a rate a mezzo finanziamento può essere utilizzata solo da utenti che rivestano la qualità di consumatori ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 3, I comma, lett. a) Codice del Consumo e che siano titolari di un conto corrente bancario o postale. Il finanziamento sarà erogato da Consel S.P.A., via V. Bellini 2, Torino iscritta nell’Elenco Generale ex art. 106 Testo Unico Bancario n. 32042 e nell’Elenco Speciale ex art. 107 Testo Unico Bancario n. 32494.
  6. 5.6 - Il Cliente deciso a pagare attraverso il finanziamento di Consel potrà accedere alla relativa piattaforma gestita da Consel S.P.A. e di sua esclusiva proprietà. La conclusione del contratto di finanziamento avverrà direttamente tra tale Consel e l’utente. Tutte le informazioni circa il finanziamento, quali, a titolo esemplificativo, tipo di finanziamento, durata, tassi di interesse (TAEG e TAN) nonché tutte le altre informazioni precontrattuali obbligatorie saranno fornite durante la procedura di ordine direttamente sul Sito e durante la procedura di richiesta di finanziamento sulla piattaforma gestita da Consel S.P.A.
  7. 5.7 - L’efficacia del Contratto di acquisto dell’Abbonamento, in relazione al quale l’utente ha scelto la modalità di pagamento a rate a mezzo finanziamento, non è condizionata all’approvazione del finanziamento da parte di Consel. Nel caso in cui Consel non approvi il finanziamento, nei termini dalla stessa indicati, la proposta di acquisto dell’Abbonamento e la relativa accettazione si intenderà ugualmente valida e il Cliente dovrà effettuare mensilmente per 12 mesi il versamento a favore della BRAIN FITNESS S.R.L. di una somma pari al prezzo di un mese di abbonamento, cioè il prezzo dell’Abbonamento suddiviso in 12 rate, oltre alla somma di € 3,00 (tre) per spese di gestione, a partire dalla data di inizio abbonamento (vedi punto 2.2) ed entro un tempo limite di sette giorni per ogni singolo pagamento. In questo caso potrà essere proposto al cliente di posticipare o meno la data di inizio abbonamento, la nota d'ordine verrà modificata con le scelte del Cliente. I versamenti potranno avvenire a mezzo bonifico bancario sul conto corrente della BRAIN FITNESS S.R.L. o usando il sistema Paypal.
  8. 5.8 - BRAIN FITNESS S.R.L. si riserva il diritto di sospendere l'erogazione dei servizi inclusi nell'Abbonamento nel caso in cui il Cliente che ha scelto la modalità di pagamento a rate non effettui un pagamento entro tempi massimi previsti dal presente Contratto (di cui al punto 5.7 che precede). Durante il periodo di sospensione del servizio il Cliente non potrà partecipare alle giornate di formazione dal vivo e ai webinar, qualora previsti nel suo Abbonamento, e questi come indicato al punto 6.3 non potranno essere recuperati o rimborsati anche qualora l'Abbonamento venisse riattivato successivamente al pagamento delle rate dovute.
  9. 5.9 - Nel caso in cui il Cliente che ha scelto la modalità di pagamento a rate con finanziamento eserciti, in relazione al contratto di acquisto dell’Abbonamento, il diritto di recesso, conformemente alle disposizioni di cui agli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, il contratto di finanziamento si intende risolto di diritto, senza alcuna penalità, ai sensi dell’art. 58 del Codice del Consumo.

ARTICOLO 6 - SPOSTAMENTO DEGLI EVENTI FORMATIVI - ESONERO RESPONSABILITA’

  1. 6.1 - La BRAIN FITNESS S.R.L. per quanto concerne lo svolgimento delle giornate formative e lo svolgimento dei webinar, si riserva la facoltà, in caso di impossibilità sopraggiunta e non prevedibile del relatore o in caso di indisponibilità dei luoghi, di spostare la data e il luogo in cui tale attività si dovrà svolgere.
  2. 6.2 - La BRAIN FITNESS S.R.L. comunicherà appena possibile ai clienti gli spostamenti di data e di luogo e la stessa sarà esonerata da ogni responsabilità per eventuali danni subiti dal Cliente.
  3. 6.3 - Se il Cliente non riuscisse a partecipare ad uno degli eventi formativi dal vivo, se previsto dall’Abbonamento acquistato, per cause a lui imputabili, nessun rimborso potrà essere richiesto alla BRAIN FITNESS S.R.L. così come nel caso non usufruisse di tutti i contenuti on-line per cause imputabili al Cliente stesso.

ARTICOLO 7 - DIRITTO D’AUTORE

  1. 7.1 - il Cliente non potrà in alcun modo cedere l’Abbonamento e tutti i contenuti dello stesso sono protetti dalle leggi sul diritto d’autore e sono ad uso esclusivo personale e non cedibili a terzi.

ARTICOLO 8 - DIRITTO DI RECESSO DEL CLIENTE

  1. 8.1 - Il Cliente può avvalersi del diritto di recesso, senza indicarne il motivo, sino al 14° giorno successivo al perfezionamento del contratto di Abbonamento (risposta di accettazione della nota d’ordine da parte di BRAIN FITNESS S.R.L.) con diritto alla restituzione dell’intera somma eventualmente versata.
  2. 8.2 - Il diritto di recesso deve essere esercitato con una comunicazione scritta da inviarsi alla BRAIN FITNESS S.R.L. indicando il numero della nota d’ordine (avvalendosi eventualmente anche del modulo di recesso inviato al Cliente) all’indirizzo email brainfitness@pec.it o a mezzo a.r. all’indirizzo Via Abbagnano 2, 60019 Senigallia (AN).
  3. 8.3 - Il recesso dal contratto con la BRAIN FITNESS S.R.L. si estende di diritto anche all’eventuale contratto di finanziamento richiesto ed ottenuto dal Cliente.

ARTICOLO 9 - RESTITUZIONE DELLA SOMME CORRISPOSTE IN CASO DI RECESSO

  1. 9.1 - In caso di esercizio del diritto di recesso, la BRAIN FITNESS S.R.L. rimborserà per intero il prezzo corrisposto per i Prodotti dal Cliente, senza indebito ritardo e comunque non oltre il 14 giorno dal giorno in cui La BRAIN FITNESS S.R.L. è stata informata del recesso.
  2. 9.2 - I rimborsi verranno effettuati restituendo la somma a mezzo bonifico sul conto corrente indicato dal Cliente nella nota d’ordine o annullando il contratto di finanziamento eventualmente richiesto ed erogato.

ARTICOLO 10 - AUTORIZZAZIONE A VIDEORIPRESE E FOTOGRAFIE - CESSIONE DIRITTI DI IMMAGINE

  1. 10.1 - Il Cliente, acquistando un Abbonamento, autorizza la BRAIN FITNESS S.R.L. ad effettuare videoriprese e fotografie durante lo svolgimento delle giornate di formazione dal vivo o comunque durante gli eventi della BRAIN FITNESS S.R.L., autorizzando la stessa a divulgare la propria immagine con ogni mezzo anche per finalità pubblicitarie cedendo gratuitamente tutti i diritti relativi alla stessa.

ARTICOLO 11 - PRIVACY

  1. 11.1 - Il Cliente, acquisite le informazioni di cui all’art. 13 Dl.gs 196/2003 e letta l’informativa sulla privacy della BRAIN FITNESS S.R.L. presta liberamente il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali per l’espletamento di tutte le attività amministrative ed organizzative collegate all’Abbonamento acquisito e per tutte le finalità indicate nella informativa.

ARTICOLO 12 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

  1. 12.1 - Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità con le leggi italiane. Per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale è quella della residenza o domicilio del Cliente se in Italia.

ARTICOLO 13 - CONTATTI

  1. 13.1 - Tutte le comunicazioni relative all’esecuzione del presente contratto potranno essere inviate dal Cliente alla BRAIN FITNESS S.R.L. presso Via Abbagnano 2, 60019 Senigallia (AN) oppure alla posta elettronica certificata brainfitness@pec.it.

Abbonati oggi

ISCRIVITI

Se vuoi più informazioni

manda un messaggio ti chiamiamo noi