Trainer


un team di professionisti accompagnerà il tuo allenamento

Paolo Manocchi

Nel 1988 inizia la sua carriera di consulente e formatore comportamentale.

Consegue due Master in Programmazione Neuro Linguistica, uno con il Dott. Gianni Fortunato e l’altro con certificazione internazionale da parte del suo fondatore Dott. R. Bandler.

Si specializza nell’Arte del Parlare in Pubblico presso la Suffolk University di Boston, USA, terminando il suo iniziale percorso di crescita con un Master in Leadership Relazionale.

In aula si occupa di Comunicazione in Equilibrio Psichico, Gestione Emotiva ed Effettiva del Tempo, Parlare in Pubblico e Presentazioni Efficaci, Dai Valori del Singolo alla Squadra di Valore, Mnemotecnica e Lettura Efficace.

leggi ancora...


Marco Girardi

Nel 1981 è ammesso e frequenta il conservatorio di musica Giuseppe Verdi di Torino sotto la guida del Maestro Antonmario Semolini. Tuttora rimane la sua grande passione.

Nel 1989, grazie all’incontro con Paolo Manocchi frequenta un corso di tecniche di memorizzazione e lettura efficace. Collaborando con questa società si accorge dopo pochi mesi di quanto la “crescita personale” lo renda migliore, si appassiona e ben presto si distingue per l’eccellenza dei risultati prodotti sia a livello di relazione sia a livello commerciale.

Nel 1990 frequenta un corso denominato I.S.S.T. (Intensive Sales and Self Confidance Training), rivolto allo sviluppo della personalità che, insieme ai numerosi corsi fatti successivamente sulle varie sfaccettature della PNL (Programmazione Neuro Linguistica) gli permettono di conseguire numerosi diplomi e Master anche internazionali, tutti inerenti alle tematiche indirizzate allo sviluppo del se.

leggi ancora...


Claudio Allievi

Dopo aver conseguito la Laurea in Ingegneria Nucleare presso il Politecnico di Milano, evolve le sue conoscenze in ambito comportamentale manageriale diventando docente di alcune materie specifiche riguardanti lo sviluppo in equilibrio psichico della persona.

Svolge prevalentemente attività di progettazione e realizzazione di interventi di formazione e di coaching per lo sviluppo delle abilità di relazione in ambito professionale per organizzazioni profit e non profit, pubbliche e private.

Le capacità e le competenze relazionali sviluppate riguardano gli ambiti della Comunicazione Interpersonale in Equilibrio Emozionale nei rapporti one to one e all’interno dei Team.

leggi ancora...


Leonardo Milani

Docente di psicologia del benessere, Ordine degli Psicologi dell’Emilia Romagna.

Cattedra di Leadership Interiore presso l’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche dell’Aeronautica Militare Italiana.

Mental Trainer della Pattuglia Acrobatica Nazionale, Frecce Tricolore, il cui intervento ha l’obiettivo di realizzare e trasferire una serie di tecniche per la gestione efficace delle energie e dello stress operativo.

Gestisce lo sportello psicologico di ascolto per genitori, docenti e ragazzi presso l’Istituto Gardascuola di Arco.

Collaborazioni con le Tg 2 Salute, Medicina 33 e con Radio1 sul tema del benessere.

Mental trainer di atleti di interesse nazionale ed internazionale nei settori calcio, scherma, sci, automobilismo, motociclismo, pallavolo.

leggi ancora...


Luigi Predebon

Nel 1978 inizia la sua attività professionale in Banca Sella dove arriva a ricoprire il ruolo di responsabile dell’Ufficio Fidi della sede centrale.

Nel 1986, lascia la Banca Sella ed entra nel mondo della consulenza finanziaria ed assicurativa con Interbancaria Investimenti prima e con I.N.A.- Assitalia successivamente. In INA-Assitalia è dapprima responsabile di una sub agenzia e nel 1992 diventa responsabile commerciale dell’Agenzia Generale di Biella con il compito di coordinare l’attività di 20 Sub agenzie. Nel 1994 si trasferisce a Torino per ricoprire il ruolo di responsabile commerciale dell’Agenzia Generale INA-Assitalia con il compito di coordinare le attività e lo sviluppo di una rete formata da oltre 60 sub agenzie.

leggi ancora...


Rudy Lanza

Psicologo, Psicoterapeuta e Naturopata, Direttore dell’Istituto Rudy Lanza.

Si occupa di consulenza e formazione nel campo della Comunicazione non verbale in Italia e Francia dove è uno dei 4 esperti di analisi del linguaggio del corpo appartenenti all’équipe di Stephen Bunard & Co (Parigi).

E’ il rappresentante italiano dell’Associazione Svizzera di Comunicazione non Verbale (Lausanne).

Nel 2012 fonda Sinergos® proponendo un ricco programma didattico per insegnare e diffondere una particolare analisi dei segnali del corpo, completamente diversa rispetto alla PNL e ad altre tecniche di lettura della gestualità e della mimica sino ad oggi utilizzate.

leggi ancora...


Marco Dalboni

Intorno alla fine degli anni 80 inizia le sue esperienze nei settori della vendita diretta e del Marketing, rivestendo anche incarichi manageriali per la gestione di Squadre e Team di lavoro nel mondo Bancario, Finanziario e Assicurativo.

Dopo aver operato per più di otto anni decide di continuare lo studio approfondito della Comunicazione acquisendo i livelli di preparazione di MASTER PRACTITIONER NLP (Neurolinguistic Programming) I e II Livello riconosciuti dalla Society of NLP by Richard Bandler e LICENSED TRAINER NLPBATM (Neurolinguistic Programming Business Applications) riconosciuto dalla Klimrod International Holding SA.

Dall’inizio degli anni ‘90 ricopre numerosissimi incarichi in qualità di Consulente, Formatore, Trainer Aziendale e Personal Coach.

leggi ancora...


Myriam Lopa

Nasco a Brescia nel 1975, ma vivo a Torino.

Nel 2000 mi laureo in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Torino e subito dopo comincio a lavorare come Formatrice e Responsabile selezione e gestione risorse umane presso diverse aziende.

Ho studiato approfonditamente psicologia, biologia, neurologia, psicogenealogia, PNL, coaching, biologia delle credenze, Costellazioni Familiari, Kinesiologia Emozionale ed altre discipline per comprendere l’essere umano nella sua totalità e trovare le leve giuste con le persone giuste.

Frequento il Master di Formazione Formatori della Max Formisano Training.

Abbandonata qualche anno fa, per scelta e passione, l’attività di Responsabile HR, mi occupo esclusivamente di Formazione ed attività di Psicologa.

leggi ancora...


Alessandro Di Priamo

Alessandro Di Priamo è uno straordinario esempio di Self-Made Man: da ex venditore porta a porta a Trainer e Mental Coach con 20 anni di esperienza diretta "sul campo". Campione Mondiale di Maratona Master, vice Campione Mondiale Mezza Maratona e pluricampione italiano di mezzofondo e fondo. Tecnico certificato FIDAL (federazione italiana di atletica leggera).

Esperienza ventennale nella formazione aziendale e sviluppo personale e’ specialista nel raggiungimento della Peak Performance attraverso il Coaching.

leggi ancora...


Alessandra Strafile

Dal 1998 si occupa di formazione comportamentale, crescita personale e selezione del personale. Ha motivato ed aiutato migliaia di persone a crescere dal punto di vista personale e professionale, diventando esperta in: outdoor training, gestione delle risorse umane, benessere organizzativo, change management, comunicazione efficace e public speaking, tecniche di vendita e gestione del Cliente/Utente, sviluppo e valorizzazione del potenziale umano attraverso la motivazione, gestione dello stress, self leadership e psicologia della ricchezza.

Ha conseguito il Master in Programmazione Neuro Linguistica e l'abilitazione come Trainer Certificata dalla Dale Carnegie Training®, in assoluto la più importante e diffusa scuola di formazione al mondo.

leggi ancora...


Diego Massucco

Nel 1989, terminati gli studi al Politecnico di Torino si specializza in tecniche orientate al Total Quality Management.

Nel 1995 inizia la sua attività professionale occupandosi di sistemi di gestione e miglioramento continuo dei processi aziendali.

Nel 2001, intraprende l’attività come libero professionista occupandosi di formazione e consulenza aziendale relativa ad interventi ispirati alla filosofia del lean thinking (pensiero snello), sia nel privato che nel pubblico.

leggi ancora...


Mario Frusi

Si laurea in medicina presso l’università di Torino e per circa 12 anni svolge l’attività di medico di base.

Le passioni per lo studio e per un equilibrato stile di vita lo portano ad espandere i suoi campi di conoscenza specializzandosi attraverso il percorso di crescita quadriennale in psicologia e psicoterapia gestalt e di movimento.

L’approfondimento delle dinamiche dell’essere umano fanno sì che per una decina d’anni si dedichi a:

leggi ancora...


Conny Leporatti

Nell'anno accademico 1987/1988 si laurea con il massimo dei voti e la lode ed inizia la sua attività in qualità di consulente e di formatrice.

A seguito della legge 56/89 che individua e norma la professione di Psicologo in Italia, si iscrive all'Ordine degli Psicologi della Toscana, al n. di ordine 2265.

Successivamente consegue la Specializzazione in Psicoterapia Familiare con il massimo dei voti e la lode.

Nel 1991 consegue il Corso di Perfezionamento in Fondamenti di Didattica ed intensifica la sua attività di formatrice.

leggi ancora...


Alessandra Remmert

Nasce a Torino, città dove studia e lavora.

A 6 anni comincia a “tirare di scherma” specialità fioretto. Durante la sua carriera scolastica che la porterà a diplomarsi al liceo scientifico, partecipa a diversi tornei e grand prix europei raggiungendo buone posizioni in classifica.

Dopo la laurea in pedagogia indirizzo psicologico si appassiona alla subacquea diventando master scuba diver trainer e medic first aid e si trasferisce nelle Maldive dove trasformerà la sua passione per le immersioni in una vera e propria professione.

In quel periodo frequenta numerosi corsi di fitness e di organizzazione aziendale rivolta alla progettazione e realizzazione di un centro fitness.

leggi ancora...

Abbonati oggi alla tua palestra della mente

ISCRIVITI

Se vuoi più informazioni

manda un messaggio ti chiamiamo noi